Expo Elettronica Novembre 2009

Da GNU/LUG Perugia.
Quando: sabato 07 - Domenica 08 Novembre 2009
Dove: Bastia Umbra, Zona Fiera

Organizzazione

Forti dalla prima partecipazione avvenuta a Marzo 2009, il GNU LUG Perugia partecipa anche a novembre alla fiera dell'elettronica che si terrà a Bastia Umbra.

Cosa faremo?

Nel precedente evento avevamo pubblicizzato l'associazione, il software libero e le distribuzioni Linux con il Free Toaster, fatto vedere alcuni video sulla filosofia e l'uso di programmi open source, quindi è nostra intenzione proseguire su questa strada usando l'Expo Elettronica come sorta di pubblicità per il mondo del software libero che usiamo.

Ho già contattato la Blu Nautilus, organizzatrice dell'evento, che, senza chiederci nulla, avevano dato per scontato la nostra presenza.
Ci hanno confermato lo spazio di sei metri con tavolo, sedie e telo copri tavolo ignifugo.

Questo è quello che faremo. Pubblicizzeremo il Linux e il software libero con le distribuzioni del Free Toaster specialmente Ubuntu 9.10, che uscirà il 29 Ottobre, pubblicizzeremo il LUG Perugia parlando di noi con volantini e la nostra personale esperienza, chiederemo il sostegno alla gente per far si che il nostro comune progetto continui, avremo un televisore (o simile) per far vedere video creati con software libero e che promuovono l'uso di software libero.

Chi partecipa?

Questa la lista delle persone che hanno dato la loro disponibilità a partecipare.
Come dead line avete tempo fino al 18 Ottobre per inserirvi o chiedere di essere inseriti

Preparazione

Marco Rufinelli seguirà le stampe inviate al Cesvol da Martino, che metteremo sul banchetto, ci saranno le magliette del LUG (poche ma buone), un monitor (un televisore ?) con casse e mixer per mandare audio video con i messaggi che vogliamo proporre.
In questo caso abbiamo bisogno di una lista di video e musiche. Vi prego di inserire qui le vostre proposte. Abbiamo un pc, messo a disposizione da Marco Lucarelli per i video, il Free Toaster (da rivedere), un pc con sopra installata elive portato da Martino. A differenza della scorsa volta non abbiamo il server per creare un ambiente virtuale dove far girare la varie distribuzioni... che peccato. Se avete un pc più potente rispetto al pc di Martino (un PIII 600MHz con 256MB di ram e 20 Giga di HD) e potete metterlo a disposizione, ben venga :D