LD Relazioni Esterne

Da GNU/LUG Perugia.

Relazioni esterne del Linux Day 2008 a Perugia

Come gli anni scorsi sarà importante dare risonanza e visibilità all'evento, soprattutto sui target sui quali stiamo puntando negli ultimi anni, scuole, università ed enti pubblici. Chiunque quindi abbia rapporti con i suddetti enti/istituti, può contatte il responsabile dell'organizzazione generale direttamente dall'indirizzo simone(punto)pascarosa(chiocciola)gmail(altro punto)com.

Principalmente per questa area andrà creato un volantino preventivo che riporti le informazioni principali sull'evento (nome, organizzatori, data, luogo, magari alcuni temi "caldi").

TODO:

  • Volantino preventivo
  • Lettera di presentazione dell'evento per amministrazioni pubbliche


Pubblicità - Volantino preventivo

ECCO IL VOLANTINO PREVENTIVO DEFINITIVO

 Volantino Linux Day 2008

Materiale informativo, pubblicitario e registrazioni

Ecco il materiale degli anni scorsi, opportunamente aggiornato e modificato e aggiunto :)

Pubblicità nelle scuole

La pubblicità alle scuole avverrà principalmente attraverso una circolare che verrà diramata dall'USR (Ufficio Scolastico Regionale) appena avremo il volantino preventivo, assieme ad una lettera di presentazione.

Inoltre sarà importante il passaparola e il contatto diretto con professori, personale ATA ecc


TODO per la pubblicità nelle scuole:

  • testo per l'ufficio scolastico regionale per presentare l'evento e richiesta di circolare
  • recuperare le classi iscritte l'anno scorso
  • contattare le scuole che hanno partecipato ai progetti FLOSS del CCOS

Pubblicità nelle aziende

È in preparazione un elenco di aziende alle quali verrà recapitato per email e magari anche via posta ordinaria per dare maggiore importanza e risalto alla comunicazione.

BISOGNA PREPARARE LA MAIL DA MANDARE ALLE AZIENDE PER INVITARLE:

<<modifica questa pagina dopo esserti iscritto per partecipare, oppure scrivi a simone.pascarosa[a t]gmail*com>>

Spett.le. <nome della ditta> Il GNU/Linux User Group Perugia è lieto di invitarla al prossimo Linux Day 2008, l’evento che catalizza l’attenzione di scuole, enti pubblici, studenti, professionisti e interessati al mondo del software libero, in particolare del sistema operativo GNU/Linux, nella nostra regione.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero; è promossa da ILS (Italian Linux Society, www.linux.it) ed organizzata a Perugia dal GNU/Linux User Group Perugia da 5 anni. Negli ultimi anni abbiamo aumentato la nostra attenzione verso varie aree di interesse sulle quali speriamo di creare confronto e conoscenza durante il Linux Day anche con il vostro contributo.

La invitiamo quindi SABATO 28 OTTOBRE 2008 presso il Dipartimento di Fisica e Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Perugia - Via Pascoli - Perugia per partecipare a presentazioni, confronti e dimostrazioni sull'utilizzo del software libero, e del sistema operativo GNU/Linux in particolare, anche nella sua azienda.

La invitiamo inoltre, se ne avesse interesse, a partecipare attivamente all'evento sottoponendo al comitato organizzatore una presentazione su un argomento a Vostra scelta, come potete leggere a questa pagina

Patrocini

Questa sezione si interseca con la ricerca degli sponsor, ma vuole sottolineare l'importanza della richiesta di patrocinio dell'evento da parte di enti coi quali collaboriamo e che hanno sponsorizzato l'evento anche in passato, quali le amministrazioni pubbliche, il SIR ecc..

24-7-08 -> ricevuta la comunicazione dell'ok al patrocinio di unipg. Possiamo usare il logo dell'università.

Patrocini:

  • Università degli Studi di Perugia
  • CCOS
  • INFN (da sentire