Organizzazione Linux Day 2008

Da GNU/LUG Perugia.

Il Linux Day 2008 si svolgerà sabato 25 ottobre 2008.

Il sito ufficiale dell'iniziativa è http://www.linuxday.it

Il GNU/Linux User Group Perugia organizzerà l'edizione perugina e i lavori sono già iniziati.

Linux Day 2008 a Perugia

Dopo la riunione dei soci del 10 giugno 2008 si sono definiti alcuni punti per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento.

Aree d'intervento

Si sono definite delle aree di intervento, così distinte:

  • organizzazione generale (gestisce il coordinamento tra le varie aree)
  • relazioni esterne e comunicazione (pubblicità, relazioni con l'università e con i giornali)
  • organizzazione talk
  • logistica e laboratorio (gaming e materiale per il laboratorio, oltre a materiale generico per le aule, cablaggio etc)
  • sponsor
  • acquisti e gadget (gadget e acquisti di cartoleria, cibo etc in coordinamento con logistica)

Si sono identificati anche dei responsabili per le varie aree, che dovranno essere necessariamente affiancati da altre persone che si occupino dei singoli compiti:

Responsabili delle aree

Strumenti per il coordinamento

Alcune considerazioni su come coordinarsi:

Mailing list

Sarà usata la lista pubblica per la gestione principale dell'evento, facendo però attenzione a separare le varie email delle varie aree con una indicazione chiara nel subject (es. LD AREA TALK).

Per iscriversi alla mailing list pubblica visitate la pagina http://www.perugiagnulug.org/mailing-list

Wiki

Il wiki fungerà da raccoglitore per il materiale di lavoro, in particolare per raccogliere in unico posto tutte le proposte e pubblicare le decisioni prese in modo che tutti possano contribuire alle proposte e allo stesso tempo essere aggiornati sulle decisioni prese.

Tutti i soci possono possono iscriversi al Wiki, accedere a tutti i contenuti e crearne di nuovi, ma è caldamente raccomandato a tutti di scrivere in maniera organizzata, e chiara.

Tutti coloro che non sono soci del GNU/LUG Perugia, oltre che essere caldamente invitati a diventarlo cliccando qui, possono comunque richiedere l'iscrizione al wiki e contribuire dopo che sarà stata approvata dal consiglio.

Per richiedere un account utente sul wiki visita la pagina Richiedi un account.

Collaboratori

Questa è la lista di chi collabora alla riuscita del Linux Day 2008:
Lista dei collaboratori al LD2008

Programma

Di seguito trovate il link al programma del Linux Day 2008:

Programma Linux Day 2008

Laboratorio

Di seguito trovate le pagine del laboratorio dove ci sarà l'area gaming e l'area install fest, la partecipazione e collaborazione e libera :)

la pagina del Laboratorio

Puoi anche dare una mano vedendo la lista delle cose che mancano:

Lista Materiale

Percorsi

A causa della manifestazione "Eurochoccolate" alcune vie del centro saranno chiuse,Il raccordo di Perugia sarà intasato e allora ecco le "Mappe" dei percorsi consigliati:
UPDATE: le mappe sono riviste e aggiornate

  • Per chi viene da Cesena, Uscita consigliata Ponte Felcino
  • Per chi viene da Foligno, uscita consigliata Bastia Umbra/Zona Fiera
  • Per chi viene da Terni, Uscita consigliata Montebello

Abbiamo tenuto conto del traffico e della mole di gente che ci sarà per questa manifestazione, il comune di Perugia invita a utilizzare i mezzi pubblici per entrare nella ZTL. I pulman non possono tassativamente accedere al centro abitato, sono obbligati a parcheggiare in uno dei parcheggi predisposti e poi raggiungere il centro con i mezzi pubblici. Consigliamo di usare questi parcheggi anche chi viene in auto. Chi vuole usare questi parcheggi segua queste indicazioni:

  • Per chi viene dal Lago Trasimeno, uscire a Madonna Alta seguire le indicazioni per il parcheggio situato in Pian di Massiano e poi prendere i mezzi pubblici per raggiungerci (Minimetrò, Bus, Navette, ecc.)
  • Per chi viene dalla zona di Foligno e da Terni, uscire a Ponte San Giovanni, seguire le indicazioni per i parcheggi, poi prendere i mezzi pubblici per raggiungere il centro.
  • Per chi viene da Cesena, uscita Ponte Felcino seguire le indicazioni per il parcheggio, prendere i mezzi pubblici per raggiungere il centro.

Le navette hanno alcune fermate, una di queste è in piazza Fortebraccio (Università degli Stranieri), da li seguire via Maneggio, 150 metri a sinistra avrete le Università tra cui anche La facoltà di Fisica, Informatica e Matematica (qui una piccola mappa).
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e "che lo sforzo sia con voi!"